Durante l’ordine si possono applicare filtri di ricerca sulla base di parole chiave o caratteristiche del prodotto. L'applicazione dei filtri avviene attraverso dei TAG pre impostabili, per cui è sufficiente cliccarci sopra! Le anagrafiche dei clienti possono essere ricercate per ragione sociale, provincia, città o un qualsiasi dato anagrafico, rendendo agile e veloce l’operazione.
Quantità, valori e sconti sempre sottocontrollo durante la creazione dell’ordine. Alla fine l’ordine viene confermato in una videata riassuntiva, con i soli prodotti inseriti, per meglio controllare assieme al cliente quanto ordinato e i relativi importi. Dal riassunto è possibile inviare una mail di conferma al cliente, oltre al normale invio all'azienda ed in copia all'agente stesso. Poter riassumere facilmente tutti i dati dell’ordine, con tutti i prodotti ordinati è una funzione fondamentale per l’agente di vendita. Grazie a questa parte sarà in grado di far confermare al cliente il proprio contratto d’acquisto. E’ anche possibile a questo punto effettuare una stampa su una stampante portatile oppure raccogliere la firma del cliente (solo su tablet abilitati al riconoscimento della pressione).
Per ogni ordine è possibile scegliere il cliente da una lista di anagrafiche, e contestualmente verificare le note inserite dall’amministrazione, verificare lo stato attraverso delle icone esplicite e l’agente può eventualmente segnalare criticità o correzioni sul cliente stesso.
Ogni agente ha sempre a disposizione nella pagina principale la situazione dei propri ordini in attesa di essere spediti in azienda. Nella dashboard l’azienda può pubblicare avvisi generali o per singolo agente, con possibilità di allegare i files delle comunicazioni. Attraverso esportazione dei dati di vendita in formato Excel l’agente può monitorare il proprio andamento e il parco clienti a 360 gradi
Lo strumento ha integrati un calendario e una mappa, allienata con google maps. All’interno del calendario e della mappa possiamo trovare le informazioni di maggior interesse. Il calendario ci permette di prendere appuntamenti e di preparare la visita con i dati essenziali. Il calendario è interfacciabile con vCalendar, quindi con un calendario google su smartphone Andorid, su Windows phone o su iPhone.
Il sistema prevede numerosi tipi di sconto: a peso, a quantità o valore. E’ possibile configurare promozioni valide per un periodo come canvass, 3x2, abbattimento prezzo. tutti gli sconti sono evidenziati nell’ordine, così come le promozioni in corso negli articoli.
Ordini agenti invia in automatico una mail di ordine all’agente, al capo area, al cliente e all’azienda. La mail è in formato HTML ricco, con evidenza degli sconti applicati.
Ordini Agenti ha una parte di gestione per l’azienda, per la configurazione dei prodotti e dei listini, anch’essa accessibile con un normale browser per internet. Il sistema è facilmente interfacciabile con il software gestionale aziendale per reperrire informazioni su listini personalizzati o sconti contrattualizzati con i clienti, in modo trasparente e automatico.
Lo strumento ha integrati un calendario e una mappa, allienata con google maps. All’interno del calendario e della mappa possiamo trovare le informazioni di maggior interesse. La mappa ci permette di vedere a colpo d’occhio la situazione dei clienti in una determinata zona.