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Ghost of Tsushima-Recensione Pubblicato il : 23 Luglio 2020 23 Luglio 2020 Scritto da: Russello Christian Ghost of Tsushima è un titolo che ha saputo attirare la sua attenzione già attraverso le prime notizie, grazie alla scelta di design e alle ambientazioni mostrate. Ghost of Tsushima è pieno di ingenuità del genere, transizioni poco curate, scelte poco logiche e una carente organizzazione narrativa. Jennifer Locke. The little touches go a long way toward combat’s exquisite feel, in addition to bringing a bit of visual spectacle. Quella quadratura del cerchio che Jin ricercherà lungo tutta l’avventura, Sucker Punch fa fatica a trovarla e ciò che emerge, con malinconia, dopo 40 ore circa passate a Tsushima, è che purtroppo l’open world a tema samurai dello studio di Bellevue finisce per essere uno spreco di bellezza e una mezza occasione sprecata. The little touches go a long way towards combat's exquisite feel. Ghost of Tsushima è un open world epico e dallo stile sublime, ma è ricco di ingenuità e figlio di una struttura vetusta. Le singole meccaniche di gioco funzionano, ma manca un'amalgama che renda tutto significativo. A seguire il video integrale, qui la versione testuale. La nostra recensione di Ghost of Tsushima, l'esclusiva PlayStation 4 open world ambientata nel Giappone feudale di fine 1200. 7.0. Even smaller still, defeated enemies will sometimes crawl helplessly on the ground desperately trying to escape you, you can wipe the blood off your sword, you can bow to pay respect to your opponent, and the list goes on and on. Questa varietà è necessaria? Tra i tanti trofei che dovrete o potrete sbloccare in Ghost of Tsushima, c’è quello denominato come Onora gli invisibili.. Quest’ultimo vi richiederà di trovare e inchinarvi di fronte a tutti i 10 altari nascosti sull’isola di Tsushima, se volete trovarli tutti, vi linkiamo qui sotto il video di Powerpyx.. La risposta mi è arrivata nel secondo atto del gioco ed è, banalmente, la struttura stessa del mondo, la maniera in cui viene gestito e le narrazione all’interno di esso. Bill Harper, Animation Director di Sucker Punch che ha lavorato a Ghost of Tsushima, ha tweettato una foto che raffigura una katana al centro di un palco.Il tweet è seguito da una breve didascalia che recita ‘soon’, seguita dagli hashtag #E32018 e #Ghost of Tsushima. Nel suo danzare tra continui estremi, da un lato Sucker Punch non ha voluto inseguire la strada della bulimia di contenuti e di stimoli presenti negli ultimi Assassin’s Creed, che distolgono l’attenzione del giocatore dalle contraddizioni attraverso una quantità incredibile di elementi attivi, ma dall’altro non è riuscita neanche lontanamente ad avvicinarsi all’eleganza del design di mondi complessi come quello di Red Dead Redempion 2, alla raffinatezza di quello Legend of Zelda: Breath of The Wild o alla cura artigianale di un The Witcher 3. Dal menu di gioco, inoltre, è possibile attivare il vento per segnalare non solo obiettivi primari, ma anche secondari e risorse, e potenziare la capacità di orientamento del personaggio investendo punti abilità. Ci sono tanti momenti che porterò con me di Ghost of Tsushima, tutti piccoli istanti di meraviglia, frugali e brevi. Alla fine del primo atto, infatti, lo stato del mondo avanza, e vengono sbloccati alcuni capitoli delle diverse quest relative ai compagni di avventura, indipendentemente se abbiamo completato o meno il loro arco narrativo. Il primo obiettivo del protagonista, dunque, è la riconquista fisica del castello, punto strategico dell’intera isola, ma anche la ricostruzione dell’onore di Jin, in lotta perenne con il suo passato e angosciato dalla voglia di dimostrare di essere degno della fiducia dello zio. GIOCHI SCONTATI FINO AL 70% QUI: http://bit.ly/2jWpgsX Ghost of Tsushima SCONTATO a 59.90 QUI: https://amzn.to/3h3Wwsk E abbiamo fatto anche questa. There are some stumbles when it comes to stealth, enemy AI, and a few general minor frustrations, but for just about every moment where Ghost of Tsushima falters, there are plenty more where it soars. A total of 57 games received nominations this year, led by The Last of Us Part II with 11, Ghost of Tsushima with 10, and Hades with 8. It may not quite meet the promise of its 2018 gameplay reveal trailer, but this is still a stunningly gorgeous game. Le parti migliori di Tsushima sono altrove, ma spetta al giocatore rompere la monotonia e andarsele a cercare. Tra l’altro, anche in questo caso c’è uno strano comportamento dell’IA avversaria: teoricamente, gli arcieri nel mezzo della battaglia chiamano la volata per far spostare gli altri soldati mongoli, e questo ha senso. But nonetheless, Ghost of Tsushima’s photo mode sets a new high water mark. Quest’ultima è un problema sul lungo termine perché con l’avanzare dell’ore il personaggio aumenta la barra della salute nonché la potenza della propria arma ma i nemici muoiono sempre con lo stesso numero di colpi. A mio modesto parere si tratta di una modalità più estetica che altro, sempre frutto di quell’omaggio al cinema di Kurosawa, ma che in fin dei conti si rivela una meccanica che lascia il tempo che trova e che a volte torna utile, a volte meno. L’altro pilastro su cui si basa il combattimento è la presenza di quattro stili marziali, altrettante posizioni che si adattano alla natura dei nemici diversi. Dal punto di vista della scrittura, al di là dei problemi strutturali, Ghost of Tsushima è un gioco onesto che si muove bene nei canoni di genere, e che conferma la sua vena quasi masochista di nascondere il meglio di sé agli occhi del giocatore. D’altra parte, quello di andare oltre la superficialità per scoprire l’essenziale è un esercizio da samurai, ma anche dal punto di vista narrativo il gioco non mi è parso sempre a fuoco. Purtroppo rispetto alle aspettative è un po’ sottotono, che a fine generazione avremmo fatto a meno. È anche vero che i kunai sono particolarmente deboli, ma il titolo spiega che servono solo per “colpire per primi” e far barcollare i nemici. Ogni impresa fornisce degli incrementi di notorietà che permettono di sbloccare punti abilità da investire in ben tre categorie di alberi di attività differenti, quello dello spettro, le forme di combattimento e quello del samurai. IGN Store: We got Tees for Spider-Man, Star Wars, and more! Ho provato il gioco su PlayStation 4 Pro (collegata a un monitor LG 27UL500, 4K, HDR), dove il gioco non ha mostrato nessun rallentamento o momenti in cui la console è stata messa in crisi. Crucially, this removes the problem of being forced to grind sidequests in order to reach a certain level minimum in order to progress in the story, which is something that certain other games are notorious for. Il difficile rapporto tra narrazione e struttura dell’open world si presenta anche nel modo in cui sono organizzate le quest. They all kind of do the same things, just with different ammo types. Anche in questo caso mi è sembrato che la premura di Sucker Punch fosse quella di offrire un’esperienza dolce, per tutti, senza nessun vincolo, a costo di sacrificare alcuni elementi che se fossero stati messi al centro di tutto avrebbero dato più lustro al valore del gioco. After reaching the credits, I still eagerly put in another 15 to 20 hours to finish up. Enemies do get tougher, and you do need to improve your gear by upgrading your sword, armor, and charms to meet the difficulty curve, but the stat improvements from gear always felt secondary to the skills that you’d accumulate, but and the challenge always felt fair. Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Ghost of Tsushima. Il paradosso è che Infamous: Second Son, sei anni fa, era un open world figlio della stessa generazione “vecchia” di intendere le ambientazioni aperte, ma funzionava meglio e in, assoluto, era più avanti come concetto e meccanismi. That probably all sounds familiar, but the glue that holds this combat system together and allows it to remain interesting the whole way through is the addition of the stances you can shift between at the push of a button. By the late game I was taking five enemies out at the start of every fight, and it felt awesome every time. Netflix's 2021 Movie Release Lineup: New Films From Chris Hemsworth, Dwayne Johnson, and Zack Snyder Revealed, Putting Doors in Video Games Is a Nightmare, Say Developers, Cozy Grove Is Animal Crossing With More Story, Less Capitalism, Borderlands Movie: Florian Munteanu Officially Announced to Play Krieg, Aliens: Fireteam - Meet 6 New Xenomorph Types, 'Some' Bethesda Games Will Be Xbox/PC Exclusives Under Microsoft, The Live-Action Powerpuff Girls Series Announce the Cast for the Lead Roles, Avatar Gets a Surprise Re-Release in China, Eyeing Avengers: Endgame's No. Ghost of Tsushima prende in prestito sfacciatamente molte delle sue caratteristiche più forti da altre avventure open-world e le esegue con abilità. It’s a good thing that the blade-to-blade combat in Ghost of Tsushima is so good, because Jin’s ninja-inspired stealth does not hold up its end of the bargain. Quando raggiunge la piena maturazione, che si sposa bene anche con il suo percorso di crescita, muoversi tra i nemici è un piacere, e la possibilità di decidere in che direzione puntare lo sviluppo del personaggio è interessante, perché per esempio io ho optato per massimizzare immediatamente la parata e il contrattacco, indirizzando idealmente gli scontri sulle contromosse, e solo in un secondo momento ho potenziato la schivata. None of the flexibility and versatility of the melee combat is found in the stealth gameplay. di Domenico Musicò martedì 14 Luglio 2020 16:00 Onore, orgoglio, vendetta. Some of the later ones that I’m not allowed to talk about due to embargo restrictions are especially touching and deal with some pretty heavy subject matter, with one in particular that makes exceptional use of Ghost of Tsushima’s scouting mechanic in a very clever and emotional way. La personalizzazione non ha effetti sulla trama, ma solo sullo stile di gioco, anche perché è consigliabile uno sviluppo abbastanza equilibrato del personaggio, pur focalizzandosi sugli elementi che si utilizzano di più dei due assetti di combattimento. Il nostro protagonista, Jin Sakai, è un samurai e fin dall’inizio del suo addestramento presso lo zio, ha imparato a seguire le dure ma giuste regole del Bushido. Paradossalmente, nel preciso istante in cui ho avviato la missione successiva, sull’isola esistono due Yuna, e l’illusione di trovarmi su un'isola a combattere crolla, e mi sento prigioniero di un teatro di marionette di cui vedo i fili. IGN Italia è realizzato su licenza da Vusumo SRL, Viale Giustiniano, 7, 20129 Milano, Italia. Tra l’altro, ho trovato davvero interessante l’idea di legare la progressione del personaggio a queste attività, che ben descrivono la complessità della via del samurai e definirla per differenza da quella dello spettro. Ghost Of Tsushima - Recensione Dell'ultima Esclusiva Playstation 4 11 - Hynerd.it. As Jin completes certain tasks, he’ll unlock new sword stances that each come with their own movesets, and, more importantly, their own strengths versus a particular type of weapon. Lungo la mia avventura mi sono chiesto cosa non mi stesse piacendo di un gioco che tutto sommato si presenta bene, accoglie tutti i crismi di un genere, l’open world basato su esplorazione, combattimenti e stealth, e che propone un nugolo di attività abbastanza vario. Da questo punto di vista, il paradosso è che le attività secondarie funzionano benissimo e offrono la parte migliore del gameplay del titolo di Sucker Punch, ma è come se lo studio non ci avesse creduto abbastanza, e non abbia avuto la forza di integrarle nel flusso di gioco principale. Ghost of Tsushima for PS4: List of all outfits and armor There are dozens of masks, helmets, and body armor that you can mix and match for Jin to wear. Nel prologo dell’avventura, il generale Khotun Khan si impadronisce del castello di lord Shimura, zio di Jin nonché suo padre putativo, dopo una battaglia sanguinosa. You take control of Jin Sakai, capably acted by The Man in the High Castle’s Daisuke Tsuji, who starts off as a samurai before a disastrous battle against the invaders quickly teaches him that perhaps the honorable but restrictive ways of the samurai code might not be enough to deal with this new and existential threat. Registrazione 343 del 11-9-2012. Un cast fatto di personaggi che rappresentano archetipi narrativi ma che riescono a far breccia nel cuore del giocatore: dalla già citata Yuna, personaggio migliore del lotto, fino al simpatico ubriacone Keiji, passando per una costellazione di volti che incarnano tutti i valori della cultura giapponese, fino ad arrivare a Khotun Khan, un cattivo dalla faccia antipatica e dalla lingua lunga e affilata, che ha l’unica pecca di rimanere uguale a se stesso fino alla fine. Nonostante l’educazione generale, però, ci sono situazioni dove i mongoli mettono in difficoltà e in quei casi effettuare una sequenza di combattimento perfetta diverte e dà soddisfazione. È in quei momenti che il sistema di combattimento di Ghost of Tsushima raggiunge il massimo splendore e che finalmente la messa in scena trova giustizia nell’unione di stile e gameplay, e in cui i punti investiti nello sviluppo del personaggio pagano davvero. P.IVA 07939530965 | IGN Italia è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. A few aspects are surprisingly lacking in polish in comparison to other first-party Sony games, especially when it comes to enemy AI and the stealth part of its stealth/action split. La trama di Ghost of Tsushima. Dopo più di dieci giorni siamo finalmente pronti a darvi il nostro giudizio su uno dei titoli più attesi dell’anno, Ghost of Tsushima. He’s extremely cunning, always one step ahead, and his presence as the “Big Bad” is a large part of why Jin’s 40 to 50-hour quest for vengeance works so well. Una danza infinita, che alterna la via del samurai e il cammino ammantato di buio dello spettro, una dualità che si mangia tutto il resto, finendo anche per appiattire la struttura delle missioni. Tra le particolarità dell’esplorazione dell’isola di Tsushima c’è sicuramente il tentativo di Sucker Punch di rendere diegetico il sistema di navigazione, attraverso la natura. Ghost of Tsushima è come se avesse timore a strattonare troppo il giocatore, per cui propone sempre quest spezzettate, con una durata mediamente breve per ogni singolo capitolo del racconto, come se non volesse superare i 20-30 minuti di durata per ogni blocco narrativo. Every scene is densely packed with grass, trees, leaves, and flowers all gently blowing in the wind every which way you turn. You can change the weather, alter the time of day, add clouds, create a camera flight path to create short videos – and all of this on top of all of the essential photo mode options like exposure sliders and filters that have become standard. We encourage you to read our updated PRIVACY POLICY and COOKIE POLICY. Ghost of Tsushima per quanto non graficamente eccezionale, è bello da vedere, da giocare e riesce a catturare anche quando una certa noia rischierebbe di sopraffarlo. Anche narrativamente i duelli, analogamente alle attività secondarie, rappresentano gli unici momenti di gameplay in cui lo storytelling è presente nell’azione del giocatore e invece di affidarsi alle sequenze di intermezzo diventa uno strumento attivo e partecipativo. Ghost of Tsushima: Sucker Punch alla ricerca di nuovo personale, sequel in sviluppo? It’s so incredibly satisfying. Ghost of Tsushima oscilla tra eleganza e potenza, tra disciplina e brutalità, eppure nel suo passare tra due estremi opposti, nel suo raccontare il conflitto tra mondi diversi, culture differenti e generazioni in conflitto, in alcuni momenti si perde e si smarrisce come il suo protagonista, che deve trovare il bandolo della matassa tra ciò che la tradizione gli impone di essere e ciò che la vita gli presenta davanti agli occhi. Allo stesso tempo, la composizione degli haiku nei luoghi più evocativi della mappa, la ricerca degli impianti termali per far aumentare la salute del personaggio o la ricerca dei santuari per ottenere degli amuleti sono attività, che per quanto ripetitive, sono ben contestualizzate con l’ambientazione, ma a cui viene data troppa poca importanza, anche perché, banalmente, non si sente quasi mai la necessità di esplorare il mondo per la progressione del personaggio. Tra i tanti trofei che dovrete o potrete sbloccare in Ghost of Tsushima, c’è quello denominato come Avido lettore.. Quest’ultimo vi richiederà di trovare e raccogliere 20 testimonianze, su un totale di 40.Se, oltre a quelle necessarie per il trofeo, volete trovarle tutte, vi linkiamo qui sotto il video di FoggyProductions.. E anche in questo caso, volendo, sono totalmente opzionali e poco valorizzate dal flusso dell’esperienza. Though the stories and characters in these sidequests are largely forgettable, at the very least they don’t seem like they’re just being churned out and used as padding. SUCKER PUNCH E LA GENESI DI TSUSHIMA: PARLA BRIAN FLEMING. In questa edizione verranno assegnati ben 57 premi con i titoli più nominati che sono The Last of Us Parte 2 (11 nomination), Ghost of Tsushima (10) e Hades (8).Ecco tutte le categorie e le nomination dei DICE Awards 2021: This includes Sensei Ishikawa, the renowned samurai archer searching for his missing student; Masako, a grief-stricken mother out for revenge on those who murdered her family; or Yuna, the thief who saved your life at the very beginning of the story and will do whatever it takes to save her brother from the Mongols. Ghost of Tsushima contiene infatti elementi da GDR come la personalizzazione di armi e armature, albero dell’abilità e potenziamento di salute. Because Ghost of Tsushima’s photo mode is the one of the best I’ve ever seen. In teoria il sistema di progressione di Ghost of Tsushima è ricco, e nella pratica si rivela anche efficace, pur nella sua anacronistica scelta di affinare i due attacchi (leggero e pesante) ai tasti frontali del pad. Questo perché al centro della storia di Jin Sakai c’è la guerra, la sua ossessione spezzata per la via del samurai, la sua delusione, la sua scoperta, ma soprattutto l’invasione mongola, il pericolo di perdere Tsushima e la necessità di riconquistarla. La struttura narrativa ruota intorno ad alcuni obiettivi della missione di Jin Sakai, che si ritrova a combattere per l’onore del suo clan e la libertà del suo popolo durante il tentativo di invasione dell’isola di Tsushima da parte dei mongoli. What if you climb onto a rooftop? One, for example, is really the only time where I was literally surrounded by archers and nothing else. They just turn around, look elsewhere for a bit, and then blow their little alarm horns. Il peccato è che, complessivamente di duelli non ce ne sono moltissimi, e che i migliori si trovano nelle quest secondarie e nei racconti mitici. Ghost of Tsushima è un prodotto curato fin nei minimi dettagli. Lungo la mia avventura mi sono chiesto cosa non mi stesse piacendo di un gioco che tutto sommato si presenta bene, accoglie tutti i crismi di un genere, l’open world basato su esplorazione, combattimenti e stealth, e che propone un nugolo di attività abbastanza vario. Language, Partial Nudity, Intense Violence, Blood and Gore. Every IGN PlayStation First-Party Exclusive Review228 IMAGES. Tons of awesome games come out every month, but in the shadow of high-profile AAA titles, even the best ones can slip under our radars. I was always extremely eager to find new Bamboo Strikes, not only because they gave me more resolve (a resource needed to heal and use special moves) but also because I just loved doing the little button-press minigame required to collect them. By steadily introducing new abilities instead of stat upgrades, its swordplay manages to stay challenging, rewarding, and fun throughout the entire 40 to 50 hours that it took me to beat the campaign. Impressively, Ghosts of Tsushima’s difficulty always managed to be appropriate no matter what point of the campaign I was at. Insieme ad esso, ... Recensione: Razer Firefly V2 . Tales of Tsushima are more special than they might initially let on, Every IGN PlayStation First-Party Exclusive Review. Capisco che si tratta di una finezza, ma nel momento in cui si costruisce un’urgenza narrativa che descrive quanto sia impellente compiere il prossimo passo nella guerra e, in un certo senso si fa avanzare lo stato del mondo, mi aspetto che il personaggio secondario non resti fermo davanti a me, ma che prenda il cavallo e scompaia all’orizzonte, cosicché io possa andarlo a ritrovare nella nuova ambientazione. It’s an all-around fantastic mechanic that not only fits with the samurai theme, but also takes the fun but typically disadvantageous tactic of just waltzing in through the front gate of an enemy encampment and makes it potentially just as rewarding as silently going through an encampment and stealthily clearing out a bunch of guards. La scelta di rendere totalmente indipendenti i singoli racconti, pur permettendo la massima libertà di progressione al giocatore, crea dei conflitti narrativi strani. Qui subentra più che altro un discorso di gusti: le azioni da fare sono sempre le stesse, sebbene gli strumenti a disposizione di Sakai siano tanti e consentano diversi tipi di approccio. Finally, can we talk about photo mode for a second? Ghost of Tsushima is an enormous and densely packed samurai adventure that often left me completely awestruck with both its visual spectacle and excellent combat. L’esperienza non viene misurata in livelli, ma attraverso la notorietà delle gesta dello spettro, che viene visto dal popolo di Tsushima come la speranza della liberazione. Certo, poi c’è anche tanto stealth, e una quantità di accampamenti mongoli da liberare senza fine. Ghost of Tsushima chiude la generazione di PlayStation 4 in modo tutto sommato dignitoso, andando quasi ad appaiarsi a Days Gone a livello qualitativo, ma senza raggiungere i picchi di altre esclusive, anche confezionate più o meno allo stesso modo - come Horizon o Spider-Man. Si tratta di avventure che si sbloccano andando alla ricerca di cantori e bardi raminghi e che vengono narrate con una cura superiore rispetto a quelle della storia principale, con introduzioni illustrate con china su pergamena e una dimensione più ricercata del racconto. Nelle ultime ore la Academy of Interactive Arts & Sciences ha svelato tutte le nomination videoludiche per i DICE Awards 2021.. Even if Jin himself isn’t the most charismatic of protagonists, his foil, Khotun Khan, played by Glee’s Patrick Gallagher, has charisma in spades. Cammina su una sottile linea tra determinazione di sé, crescita e passività, e a conti fatti sono più gli altri personaggi, alleati e antagonisti, a reggere l’intensità della narrazione. Pur senza raccontare una storia necessariamente originale e indimenticabile, Sucker Punch costruisce comunque un’epica intensa, che lavora a più livelli di significato e riesce a maneggiare il concetto di dubbio, ambiguità e rovesciamento del status quo. Ghost of Tsushima is a fictional tale told with fictional characters, but it’s based on the very real invasion of Japan by the Mongol Empire in 1274 that began on the Island of Tsushima. The best part, though, is that there’s no traditional level-based stat progression. No, perché l’intelligenza artificiale è quella che è, e si lascia sorprendere facilmente, però è altrettanto vero che per completare tutti gli obiettivi, anche facoltativi, bisogna improvvisare. Ghost of Tsushima riceverà la sua modalità multiplayer Legends il 16 ottobre. Vi raccontiamo Ghost of Tsushima nella nostra video recensione. When you get stronger in Ghost of Tsushima, it’s not because invisible numbers went up and now you deal more damage and take less when you’re hit; it’s because your techniques got better and now you have new, better ways of dealing with tougher enemies. Oggi vedremo come trovare tutti alle Testimonianze! Your health is drained almost nothing and you’re put in a position where you’re surrounded by all of the still very much alive enemies in the area. Ghost of Tsushima | Recensione dell’ultima esclusiva PlayStation 4. L'esclusiva tanto attesa per PS4 è un'ode al mondo dei samurai, le battaglie campali contro banditi e invasori sono il fulcro del titolo, ma si può anche apprezzare l'ambiente feudale giapponese. Il sistema complessivamente è un po’ dispersivo, ma funziona, e permette di avere il pieno controllo sui progressi di Jin. Of course, there is a risk involved with stand-offs: they’re absolutely devastating if you lose. Jin’s stealth tools are also very rudimentary and don’t allow you any sort of creativity that might make stealth a little more exciting. Per completare la missione principale della prima fase del racconto, che si divide in quattro grandi quest, ovviamente bisogna trovare degli alleati, esplorare la parte sud dell’isola di Tsushima e prepararsi alla battaglia, secondo una struttura di gioco abbastanza canonica. The starting Stone Stance is ideal for dealing with swordsmen, as one charged-up stab attack can sneak through their guard and either kill them outright or deal massive damage.

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